Posizione

Agriturismo vicino Taormina

Nel cuore della tenuta Terralcantara, gli ospiti del country resort Il Borgo avranno il privilegio di scoprire il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, una zona suggestiva e ricca di percorsi trekking, apprezzata pure da chi ama gli sport fluviali.

Lungo la valle del fiume Alcantara si sviluppa il famoso Sentiero delle Gole, che offre un’esperienza davvero indimenticabile, resa magica da suggestivi panorami e fresche oasi di una natura incontaminata ed emozionante.

A pochi chilometri, alla struggente bellezza di Taormina, centro di una millenaria cultura dal fascino ineguagliabile, si aggiunge il blu intenso del mare che bagna le spiagge di Giardini Naxos e di Taormina mare.

Nel cuore del mediterraneo

borgo-alcantaraAi propri ospiti, il resort Il Borgo offre l’occasione di vivere un’esperienza unica. Risiedere in un antico baglio agricolo circondati da paesaggi incantevoli e dal respiro silenzioso della terra, tra il profumo della vegetazione e il variegato aroma dei suoi frutti. A una passo dalla Valle dell’Alcantara e sotto lo sguardo severo del vulcano Etna, con una vista che arriva fino al mare, regalando sensazioni ed immagini indimenticabili.

Taormina

taormina-teatroUno dei luoghi più affascinanti del mondo, lo spettacolo di un’antico centro che, dallo splendido Teatro Greco, scende al mare dopo aver sedotto i suoi visitatori con l’atmosfera poetica delle sue viuzze, interrotte da sorprendenti terrazze panoramiche e da invitanti locali. La Sicilia più raffinata e seducente si nasconde tra le braccia di questa perla del mediterraneo.

Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara

borgo-alcantara-10Incamminarsi lungo canyon alti 50 metri solcati dalle trasparenti acque del fiume Alcantara è un’esperienza unica. Dalla gradevole spiaggetta di accesso alle gole, fino ai sentieri che si addentrano in questo affascinante paesaggio, il divertimento è assicurato. Durante l’escursione è possibile praticare trekking fluviale e canyoning (l’attrezzatura è noleggiabile all’interno del parco).

 

Come raggiungerci

In auto

Provenendo da Messina (o da Catania), immettersi sulla A18 (Messina-Catania) e uscire al casello di Giardini Naxos. Procedere in direzione di Francavilla di Sicilia e seguire le indicazioni Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara. Proseguire sulla statale ss185 per un chilometro, oltre il ponte Petrolo e fino alla svolta a sinistra per Mitogio. Imboccate la traversa e oltrepassate il ponte sul fiume girando a sinistra, il resort si trova immediatamente dopo.

In aereo

Dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania, immettersi sulla strada provinciale 70 e raggiungere la tangenziale di Catania proseguendo in direzione di Messina lungo la A18. Uscire al casello di Giardini Naxos e seguire indicazioni del punto ‘In auto’.


?>